Chiudi

Attrezzature

A.E.S. srl è consorziata all'Organismo Abilitato I.S.I.S. srl per la verifica delle attrezzature.

Chiudi

Impianti Elettrici

La normativa in vigore è il Dpr 462/2001, integrata dal Dlgs. 81/2008 e s.m.i.

Il Datore di lavoro ha l'obbligo di richiedere le verifiche periodiche e straordinarie degli impianti elettrici di messa a terra e dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche.

L'obbligo interessa tutte le attività che hanno uno o più dipendenti inclusi i soci lavoratori, per non incorrere nelle responsabilità dovute alle omesse verifiche.

A.E.S Srl provvede ad eseguire le verifiche richieste, effettuando le prove strumentali e documentali necessarie in funzione dei luoghi e con le periodicità previste secondo la normativa, per le seguenti tipologie:

- impianti alimentati fino a 1000 V

- impianti alimentati oltre 1000 V

- impianti di protezione dalle scariche atmosferiche

Chiudi

Ascensori

La Direttiva Ascensori in vigore è la Direttiva 2014/33/UE, che ha abrogato la precedente Direttiva 95/16/CE a partire la 20 aprile 2016. Le attività di verifica periodica e straordinaria sono regolate dal DPR 162/99, come modificato dal DPR n.23/17.

Ogni ascensore prima della sua messa in funzione deve essere oggetto di collaudo e di successiva marcatura CE da parte dell'installatore.

Gli unici soggetti abilitati ad effettuare tali collaudi sono gli O.N. a cui l'installatore deve rivolgersi, mediante certificazione dell'impianto ai sensi dell'Allegato VIII (Conformità basata sulla verifica dell'unità per gli ascensori) o dell'Allegato V (Esame finale degli ascensori).

L'art 13 del DPR 162/99 impone al Proprietario dello stabile in cui è installato un ascensore (sia esso ambiente civile o industriale) di nominare un Soggetto abilitato per effettuare le verifiche periodiche sui propri impianti.

La periodicità di tali ispezioni è fissata in anni 2.

L'art 14 del citato DPR impone anche allo stesso Proprietario di far effettuare al Soggetto incaricato una eventuale verifica straordinaria nel caso l'ascensore sia modificato sostanzialmente o ne sia stato sostituito anche soltanto un suo componente principale.

A.E.S. Srl è stata inoltre autorizzata al rilascio delle Certificazioni di Accordo Preventivo all'installazione di impianti secondo DPR 8/2015, nel caso di ascensori da realizzare in deroga alle norme armonizzate EN (es. per fossa e/o testata di dimensioni ridotte).

Un approccio efficace per il controllo e la gestione della sicurezza.

Certificazioni professionali per Ascensori, Impianti Elettrici ed Attrezzature.

A.E.S. reperisce le proprie risorse finanziarie unicamente tramite le attività previste dal proprio statuto.

La Direzione di A.E.S. è consapevole dell'importanza che l'imparzialità riveste nell'espletamento delle proprie attività e la assicura implementando un'adeguata Politica per la Qualità e tramite un apposito Comitato di Salvaguardia dell'Imparzialità.

Con la ridefinizione delle regole di immissione sul mercato, la modifica dei compiti di controllo da parte degli Stati aderenti alla Comunità Europea e la scomparsa degli automatismi legati ai controlli degli Enti statali, si è resa obbligatoria un'attività di verifica e controllo certificata.

Nello specifico infatti, l'Installatore, il Datore di lavoro o il Proprietario, devono attivarsi per incaricare a svolgere l'attività prevista dalle normative cogenti ad un Organismo Notificato o Abilitato, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Grazie all'esperienza acquisita in venti anni di lavoro specialistico orientato al controllo ed alla gestione della sicurezza e a tecnici provenienti da esperienze professionali maturate in Enti pubblici di controllo e in aziende private, A.E.S. Srl è in grado di garantire un efficace approccio tecnico/normativo agli aspetti della sicurezza.

A.E.S. Srl ha ottenuto il riconoscimento a livello europeo con il n. 0971 quale Organismo di Certificazione e Ispezione, secondo le norme UNI CEI 17065 per:

•  Rilascio di Certificati CE per ascensori ai sensi della Direttiva 2014/33/UE

•  Verifiche periodiche e straordinarie di ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici

A.E.S. Srl ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico ad operare come Organismo Abilitato di ispezione ai sensi del Dpr 462/01 per le attività di verifica periodica e straordinaria su:

•  Installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche

•  Impianti di messa a terra di impianti elettrici alimentati con tensione fino 1000 V

•  Impianti di messa a terra di impianti elettrici alimentati con tensione oltre 1000 V

Servizi

Ascensori

Rilascio di Certificati CE per Ascensori e verifiche periodiche e straordinarie di Ascensori, Montacarichi e Piattaforme elevatrici.

Impianti Elettrici

Verifica di installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche e Impianti di messa a terra per impianti con tensioni fino e oltre i 1000 V.

Attrezzature

Verifica delle attrezzature di sollevamento materiali non azionati a mano, idroestrattori a forza centrifuga, Gas, Vapore e Riscaldamento.

Download

Apri

Politiche per la Qualità

File PDF - 322 Kb

Apri

Ente accreditato secondo UNI EN ISO IEC 17065:2012 per direttiva ascensori 2014/33/UE

File PDF - 922 Kb

Apri

Collaudi 2012-2018

File PDF - 74 Kb

Apri

Regolamenti Generali

File PDF - 16 Mb

Apri

Modulo Reclami

File PDF - 243 Kb

Hai bisogno di aiuto?

Se cerchi informazioni o hai bisogno di aiuto, clicca e richiedi subito un preventivo o una consulenza.

Termini e condizioni

107.23.129.77 - Sat May 25 08:09:06 2019 (UTC Time)
Privacy Policy

Copyright 2018 A.E.S. Srl Tutti i diritti riservati - P.I. 13181900153 - Capitale Sociale € 10.000 interamente versato - Web Design ZAKLAB